• Home
  • ANORC
  • Quality tag ANORC

Quality tag Anorc

Che cosa distingue concretamente un’azienda rispetto alle altre centinaia o migliaia di concorrenti che popolano il mercato? Cosa fa di una pubblica amministrazione un esempio di eGovernment le cui best practices possono essere punto di riferimento per gli altri enti pubblici? Sicuramente comprovare un alto profilo qualitativo nei servizi offerti sulla base di un’attestazione che testimoni validità, certezza, coerenza e correttezza normativa di alcuni dei più importanti processi interni, rilasciata da un team di esperti riconosciuti e qualificati, può essere la riposta a queste domande.

Con questa intenzione nasce il nuovo servizio “Quality tag ANORC” sviluppato grazie al supporto scientifico e organizzativo del Digital&Law Department dello Studio Legale Lisi: tutte le organizzazioni interessate (pubbliche e private) potranno richiedere e avviare l’iter di verifica di alcuni processi chiave, al fine di ottenere il Quality tag, l’attestazione di qualità ANORC. Al termine della puntuale verifica relativa all’organizzazione e ai sistemi adottati, infatti, l’organizzazione richiedente avrà a disposizione il report dello stato dell’arte dei processi analizzati, completo delle revisioni di implementazione e degli interventi da effettuare per poter ottenere il riconoscimento di qualità ANORC, tramite il rilascio del “Quality tag”.

I processi per i quali si può richiedere l’analisi per il rilascio del Quality tag ANORC sono:

 

  

In questi settori l’Associazione ANORC ha acquisito un’esperienza ormai decennale. Il team di Esperti valutatori è composto da professionisti scelti tra i principali esperti nazionali di ciascun settore, i quali, oltre a una comprovata competenza e una lunga esperienza, garantiscono equanimità e terzietà nella loro opera di verifica. Gli Esperti valutatori sono inoltre tenuti al rispetto di regole di comportamento e di riservatezza molto precise, a garanzia delle serietà e imparzialità dell’iniziativa e a tutela degli utenti e delle organizzazioni, pubbliche e private, che utilizzeranno questo servizio. A conseguimento dell’attestazione verrà rilasciato il Tag di qualità all’ente richiedente, che potrà inserirlo sul sito web o sugli altri strumenti comunicativi eventualmente utilizzati.

Il servizio Quality TAG ANORC, quindi, permette di:

  • avere un riscontro sicuro sull’adeguamento normativo dei propri processi interni;
  • rendere evidente ai propri clienti/utenti di aver implementato processi a norma e di alto profilo qualitativo.

ANORC crede fermamente che proprio dallo sviluppo e dall’implementazione di validi ed efficienti processi interni dipenda l’efficienza di ogni organizzazione: non basta essere al passo con l’innovazione tecnologica, per questo il servizio Quality Tag offre ad aziende e PA uno strumento privilegiato per avere certezza del rispetto della normativa e per evidenziare l’alto profilo qualitativo nei processi adottati.

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di ottenimento del Quality tag ANORC compila e invia il seguente modulo.

Gestione documentale
Conservazione documentale
Privacy
Firma elettronica avanzata
Torna su

ANORC

ANORC Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale
Sede Legale: via Mario Stampacchia 21 - 73100 Lecce - P.I: 04367590751 - C.F: 09747511005 - E-mail: segreteria@anorc.it
© copyright 2016 - Tutti i diritti riservati - Note legali - Mappa del sito